Cronaca

Droga nei cespugli, la scova il cane carabiniere

Le dosi erano nascoste tra le siepi del parco vicino alla stazione, e l'unità cinofila le ha scovate senza incertezze. Nell'operazione un arresto

Un arresto e marijuana nascosta nei cespugli vicino alla stazione e scovata dal fiuto infallibile del cane antidroga dell'unità cinofila dei carabinieri: è il bilancio dell'attività di controllo condotta ieri a Empoli dai carabinieri della compagnia locale col supporto dell’unità cinofila.

L'arresto riguarda un uomo di 25 anni sorpreso mentre stava cedendo una dose di eroina nei pressi della stazione ferroviaria. Alla vista dei carabinieri ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato raggiunto e bloccato. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire due telefoni cellulari e quasi 200 euro in banconote di piccolo taglio, sottoposti a sequestro in quanto ritenuti provento dell’attività di spaccio. 

Nella stessa circostanza due uomini di 24 e 30 anni sono stati segnalati alla prefettura per detenzione di stupefacenti a uso personale poiché trovati in possesso di due dosi di marijuana. Poi è entrato in scena il cane carabiniere, che col suo fiuto ha trovato un sacchettino con 8 grammi di marijuana nascosto vicino a un cespuglio nel parco vicino alla stazione: è stato sequestrato.