Attualità

Due bus per i tifosi dello Spezia

Li ha messi a disposizione il Comune in vista della gara di serie B in programma domenica pomeriggio. Le tensioni per un volantino

In occasione della gara di campionato di Serie B Empoli – Spezia, in programma domenica pomeriggio allo stadio Carlo Castellani, di concerto con il commissariato di polizia di Empoli, l’amministrazione comunale rende disponibili due bus per trasferire i tifosi ospiti dalla stazione ferroviaria allo stadio e viceversa, al termine della gara.

Sono infatti attesi oltre un centinaio di sostenitori liguri, secondo le informazioni delle forze dell’ordine in treno, altre centinaia in pullman privati e in auto per un totale di circa 500 persone.

Per trasferire la tifoseria ospite, in modo sicuro, allo stadio il GOS, gruppo operativo di sicurezza, ha richiesto due bus navetta.

Il Comune di Empoli si accollerà le spese del servizio, svolto con l’obiettivo di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza in città prima, durante e al termine dell’incontro. I due bus navetta saranno scortati dalle forze dell’ordine, coordinate dal commissariato di pubblica sicurezza, e effettueranno un percorso stradale evitando il centro storico cittadino.

Le tensioni e le preoccupazioni delle forze dell'ordine sono dovute a un volantino, circolato nell'ambito della curva della formazione ligure, che incitava i propri tifosi a prendere parte alla trasferta con slogan offensivi contro i toscani.