Attualità

Due milioni per le strade dell'Empolese-Valdelsa

Lavori lungo la strada provinciale della Motta a San Zio. Nei prossimi giorni chiusura della provinciale 31 che da Empoli porta a Cerreto Guidi

La città metropolitana di Firenze ha stanziato, per il 2017, due milioni di euro per la manutenzione della pavimentazione stradale dell'Empolese-Valdelsa.

Nei giorni scorsi sono partiti i primi lavori all’altezza della rotonda di San Zio all’ingresso di Cerreto Guidi. Ora si interviene sulla strada provinciale 112 della Motta per lavori di manutenzione straordinaria del piano viabile con senso unico alternato, con orario 8-17, nel tratto dal km 0+000 al km 2+500 circa, nel Comune di Cerreto Guidi, fino al 25 novembre.

I lavori precedono di pochi giorni quelli molto attesi sulla strada provinciale 31 (per unaspesa di 150mila euro) che da Empoli porta a Cerreto Guidi e dove ha tempo è presente una frana che ha imposto il restringimento della carreggiata con conseguenti disagi alla circolazione.

Per dare soluzione al problema la strada provinciale 31, in base a un programma che verrà reso noto tra qualche giorno, verrà chiusa e il traffico da e verso Empoli sarà dirottato sulla strada provinciale 112 della Motta.

Entro la fine dell’anno la Città metropolitana interverrà anche su altro punto critico della viabilità sul territorio cerretese: la SR 436 Francesca a Stabbia.