Attualità

Due nuovi fontanelli nelle frazioni

In arrivo due nuovi fontanelli per le frazioni. Dopo Ponte a Elsa ecco altri impianti ad Avane e in zona Pozzale/Casenuove. Salgono a cinque

Due nuovi fontanelli a Empoli, saranno ancora una volta installati nelle frazioni.

Dopo quello sistemato a Ponte a Elsa, davanti alla scuola primaria, altri due impianti saranno realizzati, con il contributo del Comune di Empoli, da Acque Spa, gestore idrico dell’Empolese Valdelsa e del Basso Valdarno.

Si salirà quindi a cinque fontanelli in tutto il territorio comunale di Empoli.

Oltre all’ultimo di Via Osteria Bianca, realizzato nella primavera 2019, sono presenti anche in zona stadio, il primo in città, e a Santa Maria.

Anche i prossimi due, come tutti gli altri, erogheranno gratuitamente acqua della rete idrica ‘immediatamente buona da bere’ grazie ad un sistema che elimina il cloro - sostanza che serve a potabilizzare l'acqua lungo tutto il percorso della rete - assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.

I due impianti che saranno installati entro la prossima primavera interesseranno Avane e la zona ospedaliera della città, e poi Pozzale e Casenuove e la parte sud del territorio comunale. Sono fontanelli realizzati grazie al contributo del Comune e di Acque Spa, la cui ubicazione precisa è ancora da determinare.