Attualità

Edifici comunali, appalto per la manutenzione

Il patrimonio immobiliare del Comune è costituito da 65 edifici: 15 impianti sportivi, 13 cimiteri, oltre 34 strutture scolastiche

E' stato approvato il progetto di appalto generale per i lavori di manutenzione di tutti gli edifici di proprietà comunale per l’anno 2016 – 2017, per un importo complessivo di 450mila euro.

In particolare, l’appalto prevede di affidare tutti i lavori che si riterranno necessari ad una sola ditta, con la quale verrà stipulato un accordo quadro, e che provvederà poi, a subappaltare quelli che non sarà in grado di svolgere sempre nel rispetto delle leggi vigenti.

Tutti gli interventi che verranno eseguiti, saranno nel rispetto della conservazione, del miglioramento degli ambienti e dei fabbricati senza essere trasformati o modificati.

Per i lavori edili agli edifici scolastici sono stati destinati 150mila euro; per lavori alle strutture cimiteriali l’importo è di 70mila euro; per lavori di tinteggiatura nelle scuole, l’importo è 50 mila euro; per lavori edili di manutenzione varie, 180mila euro.

Si tratta di un appalto che non supera i 500mila euro e che quindi, avverrà con procedura telematica. Verranno consultate almeno dieci ditte specializzate che l’amministrazione comunale individuerà, tramite richiesta pubblica di ‘manifestazione d’interesse’, così che le ditte interessate potranno chiedere di essere invitate.