Attualità

Educazione civica, raccolte quasi 200 firme

E' possibile aderire alla proposta di legge recandosi all'Urp del Comune. La durata della campagna di raccolta delle firme è di 6 mesi

Sono quasi 200 le firme raccolte all’Urp del Comune di Empoli per sostenere la proposta di legge sulla reintroduzione dell'insegnamento dell'educazione civica in tutte le scuole, di ogni ordine e grado su territorio nazionale.

Si tratta per la maggior parte di persone residenti in città, per la precisione 180 residenti, 13 non residenti, per un totale di 193.

La durata della campagna di raccolta delle firme è di 6 mesi. Per il Comune di Empoli gli orari di apertura dell’Urp nel periodo estivo, dove lasciare la proprio firma, sono fino al 25 agosto dal lunedì al venerdì 8-13.30 e sabato 8.30-12.

Una iniziativa popolare che vede tra i primi firmatari il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e della sua amministrazione, condivisa da molti sindaci nell’ambito di un lavoro di coordinamento dell’Anci, seguito dal sindaco di Empoli, Brenda Barnini, da tutti i sindaci dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa e da tanti altri sindaci di Comuni d’Italia.