Attualità

Eletti i nuovi dirigenti del Pd empolese

La commissione territoriale ha convalidato i risultati dei congressi. Giovedì 26 ottobre assemblea territoriale di insediamento a Cerreto Guidi

Sono terminati domenica scorsa i quaranta congressi della federazione Empolese Valdelsa, nei quali si sono decisi i nuovi dirigenti.

Nello specifico sono stati votati quaranta segretari di circolo, undici segretari comunali e il segretario territoriale e i duecento membri dell’assemblea territoriale.

Ieri la commissione territoriale per il congresso ha convalidato i risultati.

Jacopo Mazzantini è stato eletto segretario territoriale del Partito democratico Empolese Valdelsa. Per il coordinamento territoriale dei 3241 aventi diritto hanno votato 1035 persone, Mazzantini ha ricevuto 1009 voti favorevoli e 18 contrari.

Questi i segretari eletti nelle unioni comunali: Gabriele Paci per Capraia e Limite (eletto all’unanimità); Monica Salvadori per Castelfiorentino (eletta all’unanimità); Benedetta Soldaini per l’unione comunale di Cerreto Guidi (94 voti su 96 votanti); Lorenzo Calvetti per l’unione comunale di Certaldo (73 voti su 74); Lorenzo Cei per l’unione comunale di Empoli (251 voti su 255); Luca Giorgi per l’unione comunale di Fucecchio (82 voti su 83); Simone Peruzzi per l’unione comunale di Montelupo Fiorentino (108 voti su 111); Gianni Cortina a Gambassi Terme (eletto all’unanimità). Confermati Francesco Marzocchini a Vinci(89 voti su 91) e Cristiano Rossetti a Montaione (eletto all’unanimità).

A Montespertoli si erano rinnovate tutte le cariche comunali nel 2016, con l’elezione di Giuseppe Statello come segretario, e pertanto si è svolto il congresso solo per eleggere i propri delegati in seno all’assemblea del coordinamento territoriale.

Fra oggi e domani si svolgeranno le assemblee comunali di insediamento, mentre giovedì 26 ottobre alle 21.00 si terrà a Cerreto Guidi presso il circolo Arci Rossetti l’assemblea territoriale di insediamento, che ufficializzerà tutti i risultati del congresso.