Attualità

Empolese da 48 ore sopra i 100 nuovi casi Covid

L'ultimo report della Asl Toscana conferma il superamento della soglia dei 100 tamponi positivi anche se la Città metropolitana ha dimezzato i casi

Sono 102 i nuovi tamponi positivi rilevati nelle ultime 24 ore, il giorno precedente la soglia era stata già superata raggiungendo i 109 nuovi casi ma la Città metropolitana nelle ultime ore ha dimezzato i contagi.

Sono scesi infatti a 253 i nuovi casi positivi nella Città metropolitana, rispetto ai 420 di domenica, quindi i 102 tamponi positivi incidono maggiormente sul totale. I territori dell'Empolese Valdelsa sono in zona rossa da lunedì 22 Marzo.

L'area metropolitana aveva registrato un superamento della soglia dei 400 tamponi positivi nella giornata di sabato e successivamente in quella di domenica. Con il tracciamento che sarà reso noto nella giornata di domani, martedì 30 Marzo, sarà possibile valutare il trend di inizio settimana.

Nel dettaglio i 102 casi in zona empolese sono emersi a Capraia e Limite 2, Castelfiorentino 15, Cerreto Guidi 9, Certaldo 3, Empoli 37, Fucecchio 14, Montaione 6, Montelupo Fiorentino 6, Montespertoli 5 e Vinci 5.

Per conoscere i dati aggiornati di tutta la Regione Toscana clicca qui.