Attualità

Enel al lavoro: ecco quando e dove

Enel Distribuzione eseguirà un’interruzione programmata, operazioni in sicurezza e spostamento impianti di bassa tensione richiesto da terzi

Domani, martedì 3 maggio Enel Distribuzione eseguirà un’interruzione programmata Empoli, circoscritta a pochi civici di via Pratella, via Piovola e via Bucarello, per consentire a RFI di effettuare lavori urgenti di manutenzione sui propri impianti privati che sono adiacenti alle linee Enel di media tensione.

L’esecuzione delle operazioni in sicurezza richiede il “fuori servizio programmato” di un tratto di cavo che Enel, grazie a bypass da altre linee cosiddette controalimentanti, ha circoscritto quanto più possibile e riguarderà un gruppo ristretto di utenze.

Giovedì 5 maggio, invece, sempre a Empoli nell’area di via Dogali e piazza Guerra le squadre operative Enel concluderanno un intervento di spostamento impianti di bassa tensione richiesto da terzi. Nell’occasione saranno installati elementi di ottimizzazione tecnologica per la completa automatizzazione della rete elettrica. I clienti vengono preavvisati tramite volantinaggio nella zona interessata.