Attualità

All'ex ospedale vecchio si gettano le basi

Prosegue il progetto di innovazione urbana destinato a dare nuova vita al complesso di San Giuseppe. Domani mattina circolazione a corsia singola

Nell'ambito dell'intervento di recupero di una porzione del Complesso di San Giuseppe, facente parte del Progetto di Innovazione Urbana HOPE, domani martedì 3 Agosto è previsto il getto di fondazione del nuovo corpo scala che caratterizzerà la facciata dell'ex Ospedale.

Per agevolare l'operazione, a partire dalle 7,30 e fino alle 10,30 di domani il tratto a senso unico di via Giovanni Da Empoli, compreso tra via Roma a via Ridolfi, sarà ridotto da due a una corsia, senza ulteriori modifiche al traffico.

L'intervento prevede lo stazionamento di un carrobotte nella corsia limitrofa al ‘Complesso’. Mentre proseguono i lavori di ristrutturazione all'interno dell'edificio e sono stati avviati i lavori per il percorso pedonale di collegamento su via Roma, nelle settimane successive saranno realizzati i setti strutturali del vano scala sulla facciata principale dell'edificio.