Cronaca

Fa inversione e fugge col furgone pieno di rifiuti

Un uomo è stato inseguito e denunciato dai carabinieri. All'interno del mezzo erano stipati 50 sacchi neri con rifiuti di vario tipo, anche speciali

I Carabinieri di Empoli hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 39 anni di Empoli. Il reato è gestione di rifiuti non autorizzata. 

La sera del 21 novembre mentre i carabinieri stavano svolgendo un servizio di contrasto ai furti in area industriale hanno notato un furgone.

Il conducente, alla vista della gazzella, ha tentato di far perdere le proprie tracce svoltando nel senso opposto di marcia e accelerando vistosamente. Dopo un rapido inseguimento i militari hanno bloccato il mezzo pensando che si trattasse di un ladro che stesse scappando dopo aver commesso un furto in qualche attività commerciale. In realtà qualcosa che non andava c’era: infatti all’interno del mezzo erano stipati circa 50 sacchi neri pieni di rifiuti, anche speciali, tra i quali scarti di materiale tessile, per un totale di 760 chili. 

Il conducente del mezzo non aveva alcuna licenza per trasportare i rifiuti dei quali, naturalmente, non aveva alcun documento identificativo. Il carico di rifiuti, considerando che qualche sacco conteneva materiale in decomposizione, è stato trasportato al centro raccolta di Prato per essere distrutto, mentre il mezzo è stato sequestrato.