Sport

Empoli festeggia per il ritorno in serie A

L'Empoli è in Serie A con due giornate di anticipo e dopo due stagioni. "Un campionato semplicemente straordinario" ha detto la sindaca Brenda Barnini

L'Empoli torna in Serie A con due giornate di anticipo e dopo due stagioni. I primi complimenti sono arrivati dal sindaco, Brenda Barnini e poi dai colleghi del Circondario empolese.

"Un campionato semplicemente straordinario" ha scritto Barnini sui social. "Questa promozione nell'anno della pandemia rappresenta una rinascita simbolica per tutta la nostra città e spero sia di spinta per una ripartenza economica e civile di tutta la nostra zona".

Barnini ha ricordato Maurizio Sarri e Giampaolo, Andreazzoli e Dionisi "Alla base c'è la solidità di una società che è legata al territorio, dirigenti che sono nati a Empoli, che vivono a Empoli e che tutti conosciamo per l'attaccamento a questa maglia che ha appena compiuto un secolo di vita. Mando un abbraccio grande al presidente Fabrizio Corsi e a tutto il suo staff e all’allenatore e alla squadra, a tutti i giocatori".

"Non potremo festeggiare come vorremmo ma l'augurio è di poterlo fare alla ripartenza davvero tutti insieme e potendo tornare anche nelle scuole di tutto l'Empolese Valdelsa per quella scuola del tifo che tanto dice della fede azzurra e dei sani principi su cui è basata. Orgogliosi di essere empolesi".

Alessio Falorni, sindaco di Castelfiorentino, ha commentato "Complimenti all’Empoli FC per questa sua splendida promozione in serie A! E complimenti a tutta la città di Empoli, che come ricordato dalla sindaca Brenda Barnini, unisce a questi successi dei valori sportivi umani di assoluto prim’ordine. Avere l’Empoli in serie A è un orgoglio per tutto il territorio dell’Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa, e ci felicitiamo tutti per questo. Mi consentite un piccolo cedimento al campanile come sindaco di Castelfiorentino? Un abbraccio speciale lo mando a Tommaso Baldanzi, castellano, partecipe di questa promozione e talento luminoso dell’Empoli, cui auguriamo i più grandi successi futuri".