Attualità

Lo scuolabus passo passo con la geolocalizzazione

È in rampa di lancio il nuovo servizio che consentirà alle famiglie di seguire tramite web e app tutto il tragitto degli alunni a bordo del pulmino

Da Marzo lo scuolabus si segue passo passo. È il nuovo servizio di geolocalizzazione rivolto alle famiglie e ai loro figli che utilizzano il servizio di trasporto scolastico comunale, attivo dalla prima settimana del mese prossimo in via sperimentale e gratuita.

I genitori potranno così monitorare il percorso del pulmino dal momento in cui l'alunno sale a bordo fino all'arrivo alla scuola, e viceversa: "In questa prima fase la verifica sarà possibile collegandosi a un sito web dedicato - spiega il Comune di Empoli - mentre successivamente sarà messa a disposizione una App da scaricare e utilizzare sul proprio dispositivo mobile".

Per accreditarsi al servizio e quindi utilizzarlo, gli utenti riceveranno nei prossimi giorni una mail inviata dalla società che gestisce il trasporto scolastico in cui vengono indicate le procedure per creare entro le 24 ore dalla recezione dell'email una password personale, necessaria per accedere al monitoraggio.