Attualità

Plastic free, 800 chili di rifiuti raccolti

Cinquanta sacchi per oltre 800 chili di rifiuti, in più anche un ciclomotore, un furgone, un vano sanitario e vario materiale ferroso

Seconda uscita ufficiale dell’associazione ‘Plastic Free Empoli’, guidata da Alberto Vezzani, nell’ambito della “Giornata nazionale Plastic Free”. Persone di tutte le età, dai giovanissimi ai meno giovani che hanno sfoderato un’energia invidiabile.

Puntuali e pronti con guanti, sacchi, pinza telescopica, scarpe antinfortunistiche o stivali, mascherina indosso, maglietta ‘Plastic free’, ma soprattutto la voglia di andare a ripulire quella zona.

La zona ripulita della frazione interessata è quella che va dalla piazza della chiesa di Santa Maria a Ripa, a Via Val Codera, poi lungo il Rio Sant’Anna, e quindi tutta la parte retrostante le case di residenza popolare. La raccolta è terminata alle 12.30 con 800 chili di rifiuti raccolti: 50 sacchi suddivisi tra plastica, vetro e multimateriale; altri rifiuti come un ciclomotore, un furgone, un vano sanitario tipo water, molto ferro e tra i così detti ‘pericolosi’ una batteria auto.