Cronaca

Giovane arrestato per violenza su un carabiniere

Il 19enne empolese ha spinto il militare fino a farlo cadere. I fatti questa notte durante controlli antidroga nel centro città

Questa notte i carabinieri, durante un servizio antidroga svolto nel centro di Empoli, hanno notato che, fuori da un locale, stava avvenendo qualcosa di molto simile a un'attività di spaccio di droga, fra un presunto pusher e due giovani acquirenti.

All'avvicinarsi dei militari il primo si è subito dileguato a piedi mentre gli altri due sono saliti a bordo di un’auto, dove vi erano altri ragazzi, e sono pariti.  L’auto è però rimasta imbottigliata nel traffico ed è stata raggiunta a piedi dai carabinieri. 

A questo punto uno dei due giovani, una volta aperto lo sportello, ha colpito e poi spintonato un militare facendolo cadere, quindi ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato dall'altro carabiniere. 

Nessuna droga è stata trovata al momento della perquisizione ma il ragazzo, un 19enne empolese, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e questa mattina verrà giudicato presso il Tribunale di Firenze