Cronaca

Giovane coppia abbandona un divano in pieno centro

Sono stati ripresi dalle telecamere mentre trasportavano un divano da abbandonare nel centro storico, la giovane coppia è stata incastrata dalla municipale

Una giovane coppia è stata sorpresa ad abbandonare un divano nel centro storico di Empoli. I due stranieri sono stati ripresi dalle telecamere all’interno del Vicolo della Gendarmeria con il divano che è stato trasportato a piedi dalla loro abitazione, sempre in centro storico.

La visione delle immagini della videosorveglianza hanno permesso di ricostruire il percorso dei trasgressori che sono risultati essere i proprietari dell’appartamento dal quale è stato prelevato il mobile. Sono entrambi residenti nel Comune di Fucecchio.

Gli agenti della polizia municipale empolese, in collaborazione con il personale del Comando Territoriale di Fucecchio, hanno effettuato una serie di incroci che hanno condotto all’identificazione della coppia di trentenni. Il reato è stato sanzionato con una multa pari a 600 euro per l'abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti.

Ne hanno dato notizia l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini assieme a Massimo Luschi, Comandante della Polizia Municipale Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, insieme a Massimiliano Mengoni, comandante territoriale di Empoli, e all’ispettore Grazia Boldrini, e a Francesco Fiore dell’ufficio ambiente.