Attualità

I giovani Cri consegnano "libri al buio"

Ritorna una delle iniziative culturali promosse dai giovani della sezione empolese della Croce rossa italiana. Ecco di cosa si tratta

La consegna a domicilio di libri per conto della biblioteca comunale Fucini, organizzata dal Comune e svolta dalla Cri assieme ad altre associazioni, ha spinto i giovani della Croce rossa a riattivare l'iniziativa "Libri al buio".

"Visto il grande successo di questo nuovo servizio noi Giovani Cri della Croce Rossa di Empoli abbiamo pensato di riattivare il nostro servizio #LibriAlBuio - hanno annunciato -, che abbiamo pensato durante il periodo di lockdown. Con una donazione di almeno 3 euro, vi porteremo direttamente a casa un libro incartato. Libri per grandi e piccini, per non perdere (o riprendere) la bellissima abitudine della lettura2.

I libri distribuiti dalla Cri empolese sono divisi in 3 tipi: bambini, ragazzi ed adulti. Per prenotare uno o più libri basterà contattare l'associazione tramite i canali social oppure telefonando al numero 0571.526538.

"Questo piccolo gesto per noi rappresenterà un grande aiuto - hanno sottolineato -. Lasciatevi incuriosire dal fascino del mistero... Verranno innanzitutto raccolte le richieste. Dopo la prima fase, raccolte le richieste vi informeremo via via sulle data di consegna mediante il recapito che ci lascerete in seguito alla richiesta".