Attualità

I nuovi pannelli per orientarsi in città

Indicazioni rivolte a tutti i visitatori, non solo ai turisti. Le foto sui cartelli anticipano le bellezze delle chiese e dei musei

Sono stati installati i primi cartelli per orientarsi al meglio nel centro cittadino di Empoli. Pannelli pensati con lo scopo di aiutare i turisti, ma in generale tutti i visitatori.

Si tratta di piccoli pannelli con indicazioni o foto dei luoghi, ma anche totem di dimensioni più grandi che indicano la direzione da seguire per raggiungere la destinazione prescelta.

I cartelli riportano alcune icone facilmente leggibili e l’indicazione di percorrenza con una freccia (avanti, destra o sinistra), sono rivolti in particolare a pedoni e ciclisti, ma possono essere utili anche dalla strada. 

L'obiettivo è quello di 'guidare' chi viene in città per rendere più agevole la visita ai suoi tesori. Anche per questo sono stati inseriti nei pannelli qr Code che permettono, con l’utilizzo di smartphone, strumento sempre più diffuso, di accedere rapidamente al sito web InEmpoli.it dove sono raccolte le informazioni utili sui beni culturali empolesi e non solo, e qr Code è dedicato anche al sito informativo dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa ‘Toscana nel Cuore’.