Attualità

I partigiani aprono al futuro

L’Anpi di Empoli approva il bilancio e parte con il tesseramento 2017 dopo una assemblea molto partecipata che si è svolta nei giorni scorsi

Un’assemblea molto partecipata e un pranzo da oltre ottanta persone con una duplice funzione per l’Anpi di Empoli.

Domenica scorsa alla casa del popolo di Santa Maria dove la sezione ha la propria sede si è svolta l’assemblea di discussione del bilancio economico e delle attività del 2016 e il tradizionale pranzo ricordo della partenza dei 530 giovani che nel 1945 partirono da una Empoli, già liberata, per arruolarsi nei gruppi di liberazione del Nord Italia.

Durante l’incontro della mattina sono stati vari gli interventi tra i quali quello del sindaco di Empoli Brenda Barnini, del presidente del consiglio comunale di Empoli Roberto Bagnoli e degli ex partigiani Dario Del Sordo e Rolando Fontanelli. Gli interventi hanno ricordato il passato, ma anche al futuro, sottolineando l’attualità di una associazione come l’Anpi e la funzione che ancora oggi riveste. La giornata è stata poi l’occasione per dare il via alla campagna di tesseramento 2017.

La sezione al circolo di Santa Maria da marzo sarà aperta ogni primo mercoledì del mese dalle 21.30 alle 23 per il rinnovamento delle tessere e per chiunque voglia avvicinarsi all’associazione.