Cronaca

Se ne andava per la città con l'identità falsa

Un uomo di nazionalità straniera è stato denunciato dai carabinieri che l'hanno controllato scoprendo che era irregolare sul territorio italiano

I carabinieri di Empoli, in collaborazione con personale della Cio di Firenze, nel corso di un controllo straordinario hanno denunciato un uomo di 34 anni georgiano, clandestino e senza fissa dimora, per detenzione di documenti falsi.

Nel parco Mariambini i carabinieri hanno controllato un gruppo di ragazzi, tutti georgiani, ad eccezione di uno che aveva patente e carta di identità lituane. 

La cosa ha insospettito i militari che, da un attento esame dei documenti, hanno immediatamente capito che la patente del 34 enne era falsa. Il soggetto è stato quindi accompagnato in caserma e i successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che anche la carta di identità, nonostante fosse di buona fattura, era falsificata.

I documenti, che permettevano al soggetto di girare liberamente per l’Unione Europea, sono stati sequestrati e il ragazzo denunciato in stato di libertà per possesso di documenti d’identificazione falsi.