Attualità

Il carcere si apre allo spettacolo

Anche quest’anno nel cortile dell’area verde della Casa Circondariale femminile di Empoli si svolgerà la kermesse “Estate…al fresco 2016”

La prima serata, martedì 12 luglio, sarà dedicata al teatro, con lo spettacolo ‘Carmen, il canto della libertà’: una liberissima rielaborazione dall’Opera “Carmen” di G. Bizet, regia di Maria Teresa Delogu e Rossella Parrucci, con la partecipazione di Simonetta Antoni e Simone Faraoni.

Per poter partecipare è necessario prenotarsi entro martedì 5 luglio 2016 comunicando alcuni dati - nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di telefono - al seguente indirizzo e-mail: info@giallomare.it.

L’entrata del pubblico è prevista per le 20.30 e l’ingresso è gratuito.

L’iniziativa è organizzata dalla Compagnia “Giallo Mare Minimal Teatro” in collaborazione con la Direzione della Casa Circondariale di Empoli ed il Liceo di Scienze Umane “Il Pontormo” di Empoli, nell’ambito del Progetto Teatro Carcere della Regione Toscana e vedrà protagoniste le donne detenute del carcere empolese e le allieve del Liceo “Il Pontormo” di Empoli.

Per accedere alla Casa Circondariale occorre essere muniti di un documento d’identità valido. ­E’ vietato introdurre telefoni cellulari.