Cronaca

Il ciclismo empolese in lutto

E' morto a 60 anni Alessandro Bagnoli, che attualmente era vicepresidente dell'Unione Ciclistica Empolese dopo esserne stato presidente

Alessandro Bagnoli (foto da FB)

Il ciclismo empolese e toscano piange un altro dirigente appassionato come Alessandro Bagnoli, sconfitto a 60 anni da un male che lo ha portato via in poco tempo.

Già presidente dell’Unione Ciclistica Empolese, oggi vice presidente, da sempre impegnato in quella che era la sua passione: lo sport a due ruote.

Residente al Pozzale, lascia la moglie, due figli e i suoi amati nipotini.

"Con tutti i colleghi della UC Empolese in questi anni – ha detto l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi – Alessandro Bagnoli aveva dimostrato una passione sfrenata per il ciclismo dei giovani, quello delle speranza da coltivare e quello delle prime pedalate in bici. Un impegno costante che ha fatto del bene allo sport empolese. Da parte mia e di tutta l’amministrazione la vicinanza alla famiglia e all’associazione".

I funerali di Alessandro Bagnoli si svolgeranno domani, sabato 15 giugno, alle cappelle del commiato dell’ospedale San Giuseppe di Empoli a partire dalle 15.