Attualità

Il Comune premiato in Senato per la legalità

Si chiama "Premio Glicine" ed è il prestigioso riconoscimento consegnato a Roma nelle mani dell'assessore Ponzo Pellegrini

Ponzo Pellegrini e la sindaca Barnini

"Essere premiati come Comune di Empoli per i risultati raggiunti nella promozione della legalità, dell'innovazione e della trasparenza è un risultato che ci riempie di orgoglio e ci trasmette nuova motivazione. Sempre più spesso il nostro Comune è preso come esempio di best practice in Italia, e noi vogliamo essere all'altezza degli obiettivi che quotidianamente perseguiamo". Con queste parole l’assessore alla Smart City e all’Innovazione Antonio Ponzo Pellegrini ha commentato il riconoscimento ad Empoli inserito tra le "100 Mete d'Italia" scelte dall'Osservatorio delle Eccellenze Italiane. La cerimonia si è giovedì 16 novembre, nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.

"Si chiama Premio Glicine: abbiamo scelto questo fiore come emblema di tutte le mete d’Italia – ha spiegato dalla Riccardo dell’Anna Editore, organizzatore del premio – che hanno raggiunto una indiscussa notorietà grazie alla capacità di innovarsi, alla trasparenza della macchina amministrativa, al rispetto delle regole e della legalità in nome del più nobile principio del bene comune”.