Attualità

Il consiglio appoggia la legge sullo Ius Soli

L'assemblea cittadina ha approvato un ordine del giorno presentato da Pd e Questa è Empoli a sostegno della proposta di legge

Approvato dal consiglio comunale, nella seduta di lunedì sera, un ordine del giorno a sostegno alla proposta di legge sullo Ius Soli.

Presentato dai gruppi consiliari Partito Democratico e Questa è Empoli il documento impegna sindaco e giunta a sostenere pubblicamente e ufficialmente il percorso di approvazione della legge dello Ius Soli (Disegno di legge 2092), a farsi portavoce della richiesta di approvazione delle in questione presso le istituzionali nazionali, e a dare sostegno a ogni iniziativa organizzata sul territorio comunale che abbiano lo stesso obiettivo.

Impegna anche il presidente del consiglio comunale a inoltrare l’odg ai parlamentari rappresentanti dell’Empolese Valdelsa, ai presidenti di Camera dei Deputati, di Senato e del Consiglio dei Ministri.

Il documento è stato votato a favore dalla stessa maggioranza (PD e Questa è Empoli), dai gruppi di FabricaComune per la Sinistra, di Linea Civica, da Ora si Cambia, con il voto contrario dei consiglieri comunali Alessandro Borgherini (Ora si Cambia) e Andrea Poggianti (Centrodestra per Empoli).