Attualità

Il controllo del vicinato si presenta ad Avane

La sera di mercoledì 21 marzo è in programma un incontro con sindaco e forze dell'ordine

Il sindaco Barnini e il comandante Maritan

Un’altra assemblea pubblica per presentare il progetto del Controllo del Vicinato è prevista mercoledì 21 marzo alle 21,15 alla Casa del Popolo di Avane.

Dopo gli incontri di gennaio a Ponzano e Villanuova, una nuova tappa per spiegare ai cittadini come funziona la novità introdotta dalla Giunta Barnini per cercare di aumentare la sicurezza e creare una rete di contatti fra i residenti che abitano in una stessa area al fine di collaborare con le forze dell’ordine attraverso semplici segnalazioni.

L’obiettivo è quello di ampliare le zone del territorio comunale di Empoli in cui è attivo il Controllo del Vicinato.

Saranno presenti il sindaco del Comune di Empoli Brenda Barnini e il Comandante della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa Annalisa Maritan, con anche la partecipazione di rappresentanti delle altre forze dell'ordine, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato.

Ai cittadini vengono illustrati alcuni passaggi per ottenere un controllo più attento della zona di residenza, senza cambiare le abitudini quotidiane. Un modo per aiutare le forze dell’ordine a fare prevenzione di atti criminosi solo con l’aiuto del loro spirito di osservazione.

Il Controllo del Vicinato è già partito in una zona fra Avane e Pagnana e in Via Tino da Camaino.