Attualità

Il gonfalone empolese per le vittime dell'eccidio

Domenica 27 agosto il consigliere comunale Alessio Mantellassi sarà alla commemorazione a Cintolese. Presente anche il presidente del Senato Grasso

Si rinnova anche quest'anno, a distanza di 73 anni da quel tragico agosto 1944, la memoria per le vittime dell'eccidio del Padule di Fucecchio. Ancora una volta il Comune di Empoli partecipa alla celebrazione istituzionale unitaria in programma domenica 27 agosto nel Comune di Monsummano, in provincia di Pistoia.

Sarà il Gonfalone civico a rappresentare la Città di Empoli e in rappresentanza del Consiglio Comunale e di tutta l’amministrazione empolese sarà presente il consigliere Alessio Mantellassi.

La cerimonia ha il patrocinio della Camera dei Deputati e vedrà anche la partecipazione del presidente del Senato Piero Grasso. Appuntamento a Cintolese in piazza dei Martiri dove alle 9,15 cominceranno le celebrazioni, alle 10 si terrà lo spettacolo «La buca dei maiali» a cura dell'associazione Elanfrantoio di Firenza Guidi quindi l’interbento delle autorità.