Attualità

Il jazz suona per Amatrice agli Agostiniani

Una grande giornata di solidarietà musicale, gratuita, dove il pubblico potrà donare un contributo spontaneo per le popolazioni terremotate

A seguito del terremoto che ha colpito il Centro Italia l’iniziativa “Il Jazz Italiano per l’Aquila”, sostenuta e promossa per il secondo anno consecutivo dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, realizzato da Associazione I-Jazz, insieme a MIDJ Musicisti italiani di Jazz e Casa del Jazz, diventa per questa edizione, per quanto è tragicamente accaduto, “Il Jazz Italiano per Amatrice e per e per gli altri territori colpiti dal sisma”.

Domenica 4 settembre, due grandi eventi con numerosi concerti caratterizzeranno la giornata: a Roma, dalla mattina al tardo pomeriggio alla Casa del Jazz, e in serata, a L’Aquila nel piazzale adiacente la Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Straordinariamente anche Empoli diventa uno dei venti palchi dove si svolgerà questo grande ‘concerto diffuso’.

Alle 21,15 troverà ospitalità nel Chiostro degli Agostiniani, in via dei Neri, il concerto gipsy jazz dei NOTE NOIRE Quartet. L’evento è a ingresso gratuito, sarà però possibile donare un proprio contributo spontaneo a sostegno delle popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto.

L’iniziativa è targata associazione Empoli Jazz e ha il patrocinio del Comune di Empoli.