Attualità

In arrivo il grande albero di Natale

L'assessore Ponzo Pellegrini ha illustrato le iniziative in vista delle festività natalizie. Dal Villaggio di Natale al Giro goloso

L'assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini ha detto: "Il periodo natalizio è alle porte. Manca soltanto un mese da oggi e la città di Empoli si sta preparando ad accoglierlo, come ogni anno, con eventi ed allestimenti per regalare alla nostra comunità e a chi arriva da fuori emozioni e calore, riuscendo a festeggiare insieme questo periodo. Per questo ringrazio le associazioni di categoria, tutte, e l’Associazione Centro Storico di Empoli per l’impegno profuso nell’attivarsi per creare occasioni e iniziative".

"La città è in fermento - ha ripreso Ponzo Pellegrini - e lo si può vedere dalla centralissima piazza della Vittoria che ospiterà il Villaggio di Natale con la pista su ghiaccio e le casette in legno del mercatino natalizio, dove si potranno trovare tante proposte e idee regalo. Piazza Farinata degli Uberti, in questo fine settimana, sarà invasa dai profumi inconfondibili della kermesse delle delizie ed eccellenze dolciarie di ‘Giro Goloso’, e vedrà montato, per la prima volta, un grande Albero di Natale, simbolo della vita, di amore e di pace, che punterà dritto verso il cielo. Al Palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra, domenica ci attende la seconda edizione della fiera mercato ‘Aspettando il Natale’ con novità natalizie e doni da regalare. Tutto questo con i negozi del centro che saranno aperti. Piccole e grandi cose che fanno di Empoli una città che si appresta a vivere, insieme alla sua comunità e ai suoi commercianti, un periodo così atteso e importante. Le iniziative dedicate allo svago e al puro commercio si intersecano con altri eventi di notevole livello culturale che riguardano il nostro patrimonio artistico, la nostra tradizione musicale e concertistica. Insomma Empoli offre davvero tanto".