Attualità

Il nuovo laboratorio degli aspiranti parrucchieri

Inaugurato all'istituto Da Vinci dal dirigente scolastico Gaetano Flaviano, lo spazio sarà utilizzato dagli studenti dell'indirizzo di acconciatura

Aumentano le strutture a disposizione dell’offerta formativa dell'Istituto d’istruzione superiore Enrico Fermi - Leonardo da Vinci. È stato inaugurato nei giorni scorsi, giovedì 25 maggio, nella sede di via Fabiani, un nuovo laboratorio per gli studenti che imparano a diventare parrucchieri.

Si tratta di uno spazio moderno e attrezzato, fulcro del nuovo indirizzo di Istruzione e formazione professionale per il rilascio della qualifica di operatore del benessere – Indirizzo acconciatura, iniziato nel settembre 2016.

Insieme agli altri due laboratori già esistenti per l'indirizzo di Estetica, il nuovo spazio arricchisce così la gamma di strumenti didattici che ampliano l'offerta formativa dell'istituto.

Il dirigente scolastico, Gaetano Flaviano, ha tagliato il nastro alla presenza dei collaboratori della dirigenza, degli insegnanti e di alcuni genitori che operano nel settore dell’acconciatura.