Sport

Il premio Aramini celebra lo sport

Premi a Empoli Triathlon, Toscana Atletica, Empoli Under 16, Federico Antenori, Alberto Alderighi, Le Vie in Rosa e Il calcio minuto per minuto

Un momento di una edizione degli anni passati

Lo sport di tutta una città, la passione che coinvolge migliaia di persone, ogni giorno e a ogni età. Lo sport a portata di famiglie, bambini, genitori, nonni. Ma anche quello dei professionisti, che raggiunge livelli massimi nelle competizioni nazionali.

Empoli è questo: una miscellanea di discipline, squadre, società, singoli che dedicano allo sport la loro vita, il loro tempo libero.

Siamo alla 24a edizione del riconoscimento sportivo più importante di Empoli, una ricompensa simbolica agli atleti e alle persone che si impegnano per dare l’opportunità a bambini, ragazzi, adulti e anziani di praticare una disciplina nella nostra città.

Il premio ‘Una città per lo sport’, dedicato ad Albano Aramini si ripete ormai dal lontano 1996, un appuntamento ormai classico e atteso da tutti gli empolesi.

La cerimonia di consegna si svolgerà per la sesta volta al cinema ‘La Perla’ di Empoli, in Via dei Neri, lunedì sera, 23 marzo, alle 21.15. Una location che darà la possibilità ai tanti sportivi durante il weekend di essere presenti. Oltre ai premi agli sportivi, in accordo con la Commissione assegnataria, composta da rappresentanti degli organi di informazione locale e da esponenti del mondo sportivo empolese, sarà consegnato per la quarta volta anche il riconoscimento per la sesta sezione intitolata ad Antonio Bassi, che si propone di premiare la realtà giornalistica che ha raccontato lo sport empolese nel modo più significativo.

Quest'anno i riiconoscimenti sono stati assegnati a Empoli Triathlon, Toscana Atletica, Empoli Under 16, Federico Antenori, Alberto Alderighi , Le Vie in Rosa e Tutto il calcio minuto per minuto