Spettacoli

Il teatro dei sogni a scopo benefico

Al teatro Excelsior di Empoli va in scena una commedia originale musicale a scopo benefico per sensibilizzare sulla disabilità

Martedì 7 febbraio al Teatro Excelsior di Empoli grande evento artistico e di beneficienza allo stesso tempo. La compagnia “Tutti & Nessuno” di Colle di Val d’Elsa (Siena) presenta la commedia musicale brillante “Il teatro dei sogni”. La trama, semplice ed efficace, racconta di un gruppo di aspiranti attori che si ritrovano a dover inventare uno spettacolo per rimettere in piedi un teatro abbandonato. Nel farlo scopriranno meglio se stessi e le loro vere personalità. La compagnia presenta canzoni e testi originali per una commedia simpatica ma anche profonda. La musica è eseguita rigorosamente dal vivo.

L’evento servirà a dare una mano concreta a due associazioni che operano nel territorio. Si tratta, innanzitutto, di “#Vorreiprendereiltreno” ,fondata da Iacopo Melio, che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare alla disabilità, ed in particolar modo all’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali attraverso progetti concreti sul territorio.


L’altra Associazione è Suonamidite, che è presente a Empoli da circa 10 anni e che si occupa di creare, attraverso l’arte e la musica, percorsi educativi ed anche eventi a carattere sociale. Suonamidite, insieme alla compagnia Tutti & Nessuno, cura anche l’organizzazione generale dello spettacolo.


Si tratta quindi di una grande occasione per assistere finalmente a qualcosa di inedito, fuori dai cliché del “già visto” e scontato e soprattutto prodotto da un gruppo di ragazzi che si impegnano gratuitamente per dare una mano a chi ne ha bisogno. Il prezzo popolare del biglietto di ingresso è anch’esso un ottimo incentivo a partecipare a questo spettacolo e dare il proprio contributo a due Onlus che portano avanti cause importanti.