Attualità

"Impensabile chiudere l'acqua di giorno"

Il sindaco Barnini: "Grazie ad Acque SpA per aver accolto le nostre istanze". I lavori saranno effettuati nella notte tra lunedì e martedì

La sindaca Brenda Barnini è intervenuta sulla riorganizzazione dei lavori di Acque Spa in centro che saranno effettuati dalle 22 di lunedì 24 ottobre alle 6 di martedì 25 ottobre.

"La decisione di Acque Spa - ha detto Barnini - di effettuare di notte l’intervento di collegamento a una nuova tubatura in centro a Empoli accoglie una precisa e legittima richiesta del mondo scolastico e di tutte le attività produttive del centro di Empoli di cui l'amministrazione comunale si è fatta portavoce con l'azienda individuando, insieme ad essa, la soluzione dell'intervento notturno".

"Effettuare il lavoro nelle ore diurne - ha aggiunto la sindaca - avrebbe significato disagi e problemi anche per i tanti residenti. Il nostro centro è fortemente frequentato durante il giorno anche da professionisti e uffici del terziario. Insomma non era pensabile lasciare senza acqua un'intera area. Per questo ringrazio come sindaco di questa città Acque Spa per aver condiviso con noi e accettato la scelta di lavorare di notte, che so essere fonte di ulteriori ma superabili problematiche".