Attualità

Imprenditori donano 15mila euro al Centro Donna

I "buoni samaritani" sono il gruppo Pellemoda di Empoli. I soldi andranno a sostegno della radioterapia intraoperatoria per le neoplasie mammarie

Azzurra Morelli del gruppo Pellemoda srl di Empoli, specializzato nella produzione di articoli di abbigliamento in pelle per prestigiosi marchi internazionali di alta moda, ha donato 15mila euro nell’ambito di “Basta 1 euro”, la campagna di raccolta fondi promossa da Astro a sostegno del Centro Donna per l’aggiornamento dell’apparecchio Intrabeam dell’Asl 11, dedicato alla radioterapia intraoperatoria nel trattamento delle neoplasie mammarie.

La donazione porta a 30mila euro l’attuale totale dei fondi raccolti dal 30 novembre ad oggi per l’aggiornamento del sistema donato nel 2004 da un privato cittadino. Aggiornamento che costa circa 120mila euro, cifra che Astro si augura di poter raggiungere entro fine marzo 2016.

“Siamo consapevoli che si tratta di un traguardo ambizioso – ha commentato Paolo Scardigli, presidente di Astro – ma la generosità e la sensibilità dei nostri concittadini, delle imprese e delle istituzioni bancarie del nostro territorio ci hanno sempre permesso di ottenere ottimi risultati all’insegna della solidarietà verso chi si confronta ogni giorno con gravi malattie. Ringrazio tutti i nostri benefattori e in particolare, anche a nome dei soci di Astro, la signora Azzurra Morelli del Gruppo Pellemoda per averci aiutato in modo così significativo. Sono certo che con l’aiuto di tutti, ciascuno in base alle proprie possibilità, riusciremo a dare ancora una volta il nostro personale contributo perché il Centro Donna continui ad essere il centro di eccellenza qual è”.

La campagna benefica “Basta 1 euro” vanta a oggi numerosi sponsor, privati cittadini e imprese il cui elenco è pubblicato sul sito dell’Asl11.