Lavoro

Imprese al centro, possibilità lavorative

Verso Imprese al centro, aprono le prenotazioni per gli incontri con le aziende. In attesa della due giorni al Chiostro degli Agostiniani

Manca un mese alla quarta edizione di Imprese al Centro, evento dedicato all’incontro fra aziende e persone in cerca di lavoro o di nuova occupazione. È già possibile prenotare il proprio colloquio con le venticinque imprese che hanno aderito all’iniziativa e che saranno presenti il 13 e 14 giugno al Chiostro degli Agostiniani.

‘Imprese al Centro’ gode dell’apporto di tutte le maggiori associazioni datoriali (Confindustria sezione Empolese Valdelsa, CNA Firenze, Confartigianato Firenze,Confesercenti Firenze,Confcommercio Firenze, CIA Confederazione Italiana Agricoltori) e si realizzare grazie al lavoro di un folto gruppo di consulenti e operatori dei Servizi per l’Impiego di Empoli e Castelfiorentino che saranno a disposizione dei cittadini negli spazi del complesso di via dei Neri durante l’iniziativa rivolta a chi cerca lavoro e alle imprese che lo offrono.

L’evento, finanziato dalla Regione Toscana e col patrocinio del Comune di Empoli, è organizzato da ASEV per il Consorzio Servizi Lavoro, in collaborazione con i Centri per l’Impiego del territorio dell’Empolese Valdelsa.

La ‘macchina’ organizzativa è in pieno movimento e nei prossimi giorni ci saranno alcune seminari di preparazione con le associazioni dal titolo "Conoscere il mercato del lavoro locale e le richieste delle imprese". Sono rivolti a tutti e hanno l’obiettivo di illustrare i settori più attivi e i profili maggiormente ricercati dalle aziende che saranno presenti ad Imprese al Centro, ma anche per conoscere il mercato del lavoro locale, le caratteristiche cercate dalle aziende già nel mese di maggio verranno svolti alcuni seminari conoscitivi presso i Centri per l'Impiego di Empoli e Castelfiorentino.