Attualità

In Collegiata col flautista Marco Venturini

Appuntamento domenica 22 in Sant'Andrea. Il quartetto d'archi dialogherà con il musicista empolese in alcuni celebri pagine di Mozart e Vivaldi

Terzo appuntamento con "Concerti di Sant'Andrea 2015" con un programma interamente dedicato alla musica da camera.

Domenica 22 novembre sarà offerto al numeroso pubblico che da quarantun anni segue assiduamente l'ormai celebre rassegna un concerto eseguito dai solisti dell'orchestra Florence Symphonietta, una vivace e affermata realtà musicale fiorentina, con i violini di Pierpaolo Ugolini e Nicola Dalle Luche, la viola di Ilario Lecci, il violoncello di Laura Gorkoff. Il quartetto d'archi dialogherà con il flautista empolese Marco Venturini in alcuni celebri pagine per flauto e archi di Mozart e Vivaldi.

Il Maestro Venturini svolge attività concertistica sia come solista, sia presso numerose orchestre, tra le quali ricordiamo quella della Scuola di musica di Fiesole, vantando un'intensa attività di trascrittore e arrangiatore per varie formazioni. Invitato con frequenza in qualità di giurato in concorsi di flauto e musica da camera, dal 1995 è socio fondatore dell'orchestra Florence Symphonietta, con la quale ha al suo attivo numerosi concerti.

I concerti si terranno in Collegiata di Sant'Andrea (in piazza Farinata degli Uberti con inizio alle 16.