Cronaca

In giro in centro con la cocaina e senza patente

I passaggi ripetuti di un'auto per le vie del centro hanno insospettito i carabinieri. Una volta fermati, i sospetti si sono rivelati fondati

E' stata una pattuglia di militari in borghese del Nor a notare l'auto e a fermarla, ieri pomeriggio in centro a Empoli. A bordo due giovani marocchini di 26 e 33 anni, entrambi risultati irregolari.

Alla guida dell'auto, non di loro proprietà, c'era il più giovane dei due, che mai ha conseguito la patente di guida e che già alcuni mesi fa era stato trovato al volante. L'altro, invece, una volta perquisito, è stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina suddivisa e confezionata in otto dosi.

Nelle loro tasche anche 750 euro in contanti, che i carabinieri hanno considerato come provento di attività di spaccio. Dal bagagliaio, infine, è spuntata anche una macchina fotografica della quale non hanno saputo dare informazioni circa la provenienza.

Per questi motivi il 33enne è stato arrestato, in attesa del rito direttissimo, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre il 26enne è stato denunciato in stato di libertà, in concorso per lo stesso tipo di reato. I due, per via della macchina fotografica, sono stati denunciati anche per ricettazione.