Attualità

In migliaia a Io Resisto e Sagra del Carciofo

Gli organizzatori: "Undici giorni molto partecipati, dove l'ottima cucina è stata affiancata alla programmazione culturale del festival Anpi"

Migliaia di persone alla quinta Sagra del Carciofo Empolese ed al Festival Io R*Esisto, organizzati rispettivamente dall'associazione La Costruenda e dalla sezione ANPI di Empoli. 

"La Sagra è ancora in crescita - si legge in una nota -  Negli otto giorni sono stati utilizzati carciofi biologici provenienti dal nostro territorio; tanti sono stati i volontari che hanno reso possibile la festa, giovani e meno giovani". 

Soddisfazione anche in casa Anpi.

"Le sezioni di Empoli, Vinci, Montespertoli, Montelupo Fiorentino e Fucecchio sono riuscite ad organizzare undici giorni tra musica, spettacoli teatrali e dibattiti in sinergia con molte realtà associative del territorio: dall'Arci Empolese Valdelsa, alle Pubbliche Assistenze Riunite, fino a Orme Radio". 

"Un Festival organizzato esclusivamente da volontari che non ha gravato sulle casse delle amministrazioni comunali.

Per undici giorni Empoli ha quindi ospitato una grande Festa organizzata da due realtà diverse ma animate entrambe dal valore del volontariato. La partita può dirsi vinta".