Attualità

In pensione la signora che trovava tutti i libri

La storica bibliotecaria Tamara Tinti lavorava alla 'Renato Fucini' dal 1982. Ha incontrato e guidato diverse generazioni di empolesi

Un’altra storica dipendente del Comune di Empoli ha raggiunto il meritata periodo di riposo. Tamara Tinti, dal 28 ottobre scorso è andata in pensione dopo molti anni di onorato servizio nella biblioteca comunale Renato Fucini

Tamara ha iniziato a lavorare in biblioteca nel 1982. In tutti questi anni si è contraddistinta per professionalità e cortesia. Amata non solo dai numerosi utenti, a cui dedicava tutte le attenzioni nelle ricerche bibliografiche, ma anche dai tanti colleghi del Comune.

Tamara ha svolto con passione il lavoro di bibliotecaria collaborando sempre con entusiasmo con i vari direttori che negli anni si sono succeduti e con i cambiamenti, anche strutturali, che la Fucini ha subìto in questi ultimi anni.

Generazioni di empolesi l’hanno incontrata e a lei si sono rivolti per leggere migliaia di libri, possiamo dire che la crescita culturale della città sia in qualche modo passata anche tra le sue mani. I colleghi la ricordano sempre con grande affetto e la aspettano in biblioteca per qualche lettura di piacere.