Attualità

In visita ad Arnovecchio per liberare i rapaci

L'oasi naturale aperta anche ad agosto. Domenica 26 è in programma un'escursione guidata con la liberazione di esemplari curati da Cetras

L’oasi naturale protetta di Arnovecchio, gestita dal Centro RDP Padule di Fucecchio per conto del Comune di Empoli, resterà aperta come di solito anche nel mese di agosto: è possibile entrare domenica dalle 9 alle 12.

Un appuntamento speciale, dopo quello di ieri sera con una suggestiva escursione serale-notturna e la liberazione di rapaci, è previsto domenica 26 agosto.

In questa giornata, alle 10, una Guida Ambientale del Centro accompagnerà gli interessati lungo il percorso naturalistico di Arnovecchio alla scoperta delle presenze estive del lago e del bosco, e nell’occasione verranno liberati due esemplari di Gheppio, rapaci diurni.

Per maggiori informazioni contattare il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio 0573/ 84540, inviando una email all’indirizzo fucecchio@zoneumidetoscane.it); il programma completo degli eventi è pubblicato su www.paduledifucecchio.eu o sulla pagina Facebook “Oasi Arnovecchio”.