Cronaca

Incidente con una donna incinta, il pirata scappa

La polizia municipale ha trovato e denunciato un uomo di Livorno per fuga e omissione di soccorso. E' fuggito alla guida di un camion

Un uomo di 40 anni di Livorno è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso dalla polizia municipale dell’Empolese Valdelsa dopo neanche un’ora da un incidente avvenuto a mezzogiorno lungo via Livornese, nelle vicinanze della grande rotatoria di fronte al centro commerciale in zona Santa Maria.

Il pirata è stato individuato a qualche chilometro di distanza dal luogo dell’incidente. Come riferito dalla municipale lo scontro non ha creato gravi conseguenze alla persona rimasta ferita, una donna di 35 anni in stato interessante.

La dinamica, si è trattato di un urto fra il camion, condotto dall’uomo e la vettura guidata dalla donna. Il camionista non si è fermato e si è allontanato dal luogo dell'incidente.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale e una della polizia municipale. Grazie ad alcune testimonianze sono state diramate alle altre unità le caratteristiche del mezzo pesante fuggito. 

Una pattuglia della stradale ha incrociato il camion nella zona di Mercatale di Vinci. 

L’uomo è stato fermato e denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze per i reati di fuga e omissione di soccorso che prevedono la reclusione fino a un massimo di tre anni. 

La patente del camionista è stata ritirata, l'uomo potrebbe rischiare da un minimo di 18 mesi a un massimo di 5 anni di sospensione della licenza di guida.