Cultura

Gli scrittori locali si presentano in biblioteca

Si inagura stasera alla biblioteca Fucini "Empoli che scrive", la rassegna dedicata agli autori empolesi. Prima ospite Elena Mazzanti

Elena Mazzanti

Riprendono gli incontri aperti al pubblico della rassegna culturale Empoli che scrive, promossa dalla biblioteca comuale Renato Fucini, dando voce a una produzione editoriale tutta empolese, incontrando autori e autrici del territorio.

Il primo incontro vede ospite la giovane autrice Elena Mazzanti, giovedì 28 settembre alle 19, nel loggiato coperto della biblioteca. Presenterà il suo romanzo intitolato Tutto quello che fai per me (Carmignani editrice, 2017). L’incontro sarà presentato da Layla Albano, docente di lettere, con le letture di Valentina Mazzanti del Club letterario Green-Blue.

Elena Mazzanti è nata a Empoli nel 1989. Laureata in Lingue e letterature straniere all’Università di Pisa, ha lavorato per alcuni anni in Spagna nel settore turistico, occupandosi anche di articoli e traduzioni. Appassionata lettrice, ha vinto nel 2006 il concorso letterario “Il libro della mia vita”, affiliato al Premio Pozzale Luigi Russo, con un racconto pubblicato in una raccolta (Empoli, 2007). Il suo romanzo rappresenta l’esordio letterario dell’autrice ed è stato scritto tra il periodo universitario e il 2014.