Attualità

"Infiltrazioni al nido, situazione inaccettabile"

A riferirlo il Consigliere Comunale e Capogruppo del Centrodestra per Empoli, Andrea Poggianti sul nido di via Val Gardena

“E’ una situazione inaccettabile, ulteriore segno del degrado in cui versa la nostra città e dell’inefficienza conclamata della Giunta PD a guida Brenda Barnini.

Ed è proprio quest’ultima, il Sindaco con delega all’Istruzione ed all’Edilizia Scolastica, che presa visione da tempo della scuola, non ha trovato una soluzione prima che venisse suonata nuovamente la prima campanella dopo la pausa estiva.

Con un continuo “scarica barile” tra il Comune e la cooperativa sociale che gestisce il nido, la Piccolo Principe, avvenuto tutto sottotraccia, ancora non è stata trovata e programmata una soluzione per il nido, costringendo così i bambini a spostarsi in un’ala della scuola senza infiltrazioni.

Spostamento necessario, ma che ha provocato e provoca, tuttavia, enormi disagi all’attività curricolare e tensione fra i genitori, giustamente preoccupati per la salute dei loro figli.

Sicuramente non saranno i secchi ed i teli, gli interventi che scriveranno la parola fine al problema. E’ giunto il momento che qualcuno si assuma la responsabilità ed intervenga quanto prima, ormai la situazione ha assunto dimensioni gravi ed allarmanti;.

La stato dei luoghi della Piccolo Mondo, purtroppo però, altro non è che la punta dell’iceberg di altre situazioni di degrado tangibile delle nostre scuole, in quanto altre realtà scolastiche presentano le stesse preoccupazioni (penso alla scuola elementare di Ponte a Elsa).

Al fine di sollecitare un intervento tempestivo ed una riparazione risolutiva, in qualità di Consigliere Comunale, - conclude Andrea Poggianti del Centrodestra per Empoli - ho presentato un’interrogazione a risposta orale per conoscere i tempi, le modalità ed i costi dell’intervento, ma soprattutto se ci sarà un coinvolgimento delle casse del Comune e se saranno intraprese azioni legali nei confronti della cooperativa sociale che gestisce l’attività e la struttura del nido d’infanzia.”