Cronaca

Inseguimento in auto con sei chili di marijuana

Non si è fermato all'alt dei carabinieri che poi lo hanno raggiunto e bloccato. La droga, pronta per lo spaccio nel fiorentino, era nel bagagliaio

In auto con 6,3 chili di marijuana. Per questo nella mattinata di oggi in località Marcignana, i carabinieri della locale compagnia hanno arrestato un uomo di 43 anni di origini albanesi e residente in Puglia ma di fatto senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Era da poco mezzogiorno quando, durante un servizio perlustrativo, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno incrociato una Ford nera che li ha insospettiti. I carabinieri hanno quindi deciso di fare inversione di marcia per identificarlo. L'uomo, vista la manovra della pattuglia, ha accelerato l’andatura e ha tentato di dileguarsi nel traffico ma i militari lo hanno raggiunto e bloccato.

In difficoltà, l'uomo non voleva rispondere alle domande dei carabinieri che hanno deciso di aprire il bagagliaio dell'auto, risultata intestata ad una società di Rieti. All'interno hanno trovato due chili di marijuana nascosti sotto qualche vestito arruffato e altri quattro dentro una valigia, droga pronta per essere venduta sul mercato fiorentino.

L'uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Sollicciano.