Attualità

Iscrizioni a scuola per l'anno 2018-2019

Tutto quello che c'è da sapere per iscrivere i propri figli nelle scuole del comune di Empoli per il prossimo anno scolastico

E' arrivato il momento di iscrivere i figli a scuola. Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018, come stabilito dal Miur (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca), con la circolare Ministeriale n. 14659 del 13/11/2017, sono aperte le iscrizioni alle sezioni delle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2018/2019. Per la scuola dell'infanzia l'iscrizione deve essere fatta presso la segreteria della direzione didattica di riferimento. Nel Comune di Empoli sono queste:

Per la scuola primaria e secondaria di I grado, l'iscrizione può essere fatta soltanto on-line, utilizzando i servizi predisposti sul portale ministeriale.

Per quanto riguarda i servizi offerti dal Comune di Empoli, per le scuole dell'infanzia, la domanda per il trasporto (scuolabus), dovrà essere presentata all'ufficio URP via G. del Papa, 41 dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018; si precisa che la zonizzazione per il trasporto scolastico, relativa alle scuole dell'infanzia, è rimasta invariata. Per la mensa on è necessario presentare una domanda, ma viene erogata direttamente. Gli eventuali certificati medici di allergie/intolleranze alimentari o richieste per motivi etici o religiosi devono essere consegnati personalmente dalla famiglia al Comune "Servizio scuola" entro e non oltre il 15/09/2018. Una copia deve essere consegnata anche alla segreteria della scuola entro lo stesso termine. Le domande di eventuale esonero o agevolazione sul pagamento dei servizi dovranno essere presentata all'URP via G.del Papa, 41 dal 1 al 30 giugno 2018.

Per le scuole primare, la domanda per il servizio di prescuola dovrà essere presentata all'URP - via G.del Papa, 41 dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018. Il trasporto scolastico è organizzato dal Comune per gli alunni residenti nella zona del plesso e la domanda dovrà essere presentata all'URP - via G.del Papa, 41 dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018. Riguardo alla mensa, non è necessario presentare una domanda, ma viene erogata direttamente. Gli eventuali certificati medici di allergie/intolleranze alimentari o richieste per motivi etici o religiosi devono essere consegnati personalmente dalla famiglia al Comune "Servizio scuola" entro e non oltre il 15/09/2018. Una copia deve essere consegnata anche alla segreteria della scuola entro lo stesso termine.

Le domande di eventuale esonero o agevolazione sul pagamento dei servizi dovranno essere presentata all'URP via G.del Papa, 41 dal 1 al 30 giugno 2018.