Attualità

La Befana arriva con il nuovo dragone

L’imbarcazione sarà tenuta a battesimo il 6 gennaio alla Mollaia con le Astro Dragon Ladies

La Befana arriverà anche alla Mollaia grazie alle Astro Dragon Ladies. Mercoledì 6 gennaio 2016, dalle 11 alle 12, la Befana distribuirà una calza a tutti i bambini che si troveranno in località la Mollaia, dove ha sede la società Canottieri di Limite.

L’intrepida nonnina arriverà via fiume a bordo di una nuova canoa, più leggera e molto speciale, acquistata da Astro (associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia) grazie alle donazioni di numerosi sponsor fra i quali Associazione Burraco “Andrea Corsali” di Empoli, Berni srl, Inpa spa, Francesca Martini, Azzurra Morelli del Gruppo Pellemoda, Luciano Piacentini di Tende Papillon di Sovigliana, Unicoop Firenze.

A bordo ci sarà l’intero equipaggio delle Astro Dragon Ladies.

Il primo dragon boat è stato donato ad Astro dai Canottieri Candeli di Firenze per promuovere la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno.

L’iniziativa vuole essere un modo simpatico per festeggiare insieme ai bambini l’importante ricorrenza dell’Epifania nell’ambito degli eventi promossi dalla Società Canottieri di Limite per la tradizionale inaugurazione del nuovo anno remiero.

Per avere informazioni su Astro e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle 17.30 alle 19, nei localidel Centro Donna, nell’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).