Attualità

La scultura nella rotatoria

Allestita la rotatoria tra Via Bisarnella e Viale Francesco Petrarca. Una nuova scultura all’ingresso della zona sportiva di Empoli

Sono stati completati i lavori di allestimento della rotatoria all’incrocio tra Via Bisarnella e Viale Francesco Petrarca, adottata dalla ditta Moviter Srl di Empoli.
Siamo all’ingresso principale della zona sportiva di Empoli e all’interno dell’isola centrale è stata posizionata una nuova scultura che richiama alla mente i cinque anelli dei giochi olimpici, omaggiando lo sport in tutte le sue forme.
Un elemento scultoreo realizzato in acciaio Corten, composto da due strutture: una formata da cinque dischi e l’altra da cinque anelli, concatenati tra loro, che ricordano i cinque cerchi dei giochi olimpici.

La struttura formata dai cinque dischi svolgerà la funzione di diffusore della luce proiettata dalle barre led flessibili inserite all’interno degli anelli contrapposti, formando così un gioco di luci ed ombre estremamente suggestivo e unico.. la scultura è ancorata ad un ulteriore disco realizzato in lamiera di acciaio sempre Corten, collocato al centro del padiglione inclinato, saldamente bloccato alla pavimentazione.