Attualità

La scuola pulita da ragazzi e volontari

“La mia scuola la pulisco io!”, manifestazione che vedrà lavorare l'associazione culturale Questa è Empoli insieme ai ragazzi dell’istituto Pontormo

Le erbacce presenti sul muro di cinta

Vernici, pennelli e pettorine: i ragazzi dell'istituto superiore Pontormo di Empoli insieme a volontari dell'associazione Questa è Empoli, hanno deciso di dare una mano al senso civico aderendo così alla manifestazione "La mia scuola la pulisco io!". Durante la giornata di domani, a partire dalle ore 10:00, i 24 ragazzi della 1B del Pontormo insieme ai volontari dell'associazione culturale, puliranno i 65 metri quadrati che compongono il muro di cinta della scuola di via Sanzio.

L'intervento di ripulitura straordinaria dei muri verrà realizzato grazie alla ottima collaborazione e sinergia nata con l'istituto Pontormo che ha voluto spendere tempo ed energie per divulgare le buone pratiche civiche ai propri studenti.


All'interno di questa condivisione di intenti tra la scuola e l'associazione, il muro di cinta del Pontormo subirà un restyling completo. L'intervento è stato possibile grazie alla donazione di alcune attività di Empoli che hanno voluto dare una mano all'associazione per portare aventi i propri obiettivi.