Cronaca

Ladro passa dai domiciliari al carcere

L'uomo, con numerosi precedenti alle spalle, aveva colpito in alcune attività durante il periodo di lockdown. Ora è stato portato a Sollicciano

Carcere di Sollicciano

Ieri mattina i carabinieri di Empoli hanno eseguito un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti con quella della custodia in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Firenze, nei confronti di un uomo di 51 anni di Empoli, già gravato da numerosi precedenti penali, ritenuto responsabile di diversi furti aggravati, ricettazione e utilizzo indebito di carte di credito e di pagamento commessi dallo scorso marzo nel territorio empolese.

L’aggravamento della misura è stato richiesto dai militari empolesi a seguito delle riscontrate reiterate violazioni da parte dell’arrestato della precedente misura cautelare degli arresti domiciliari

Per l'uomo si erano accumulate una serie di denunce da diversi cittadini che avevano subito i furti delle loro carte di credito e bancomat, la maggior parte delle quali all’interno di studi professionali (in quel periodo chiusi a seguito della pandemia da Covid-19).

Le indagini dei carabinieri si sono avvalse anche delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati installati nelle zone dove l'uomo ha colpito. E' così stato ricostruito il suo identikit, confermato da uno degli esercenti che aveva avuto dei sospetti sulla carta di pagamento da lui utilizzata (risultava bloccata).

Da ieri l’uomo è stato portato nel carcere di Sollicciano.