Attualità

Lampioni spenti in viale Buozzi e al Parco

Buio totale per un guasto all'illuminazione pubblica. Fratelli d'Italia chiede chiarimenti sulla mancanza di un pronto intervento

Buio pesto nella notte fra lunedì e martedì in viale Buozzi e al Parco della Rimembranza, tra l'altro luoghi piuttosto "sensibili" per quanto riguarda la sicurezza.

Per ovviare al guasto molti residenti avrebbero lasciato accese le luci esterne delle abitazioni, mentre i passanti si sono visti costretti ad accendere le "torce", ormai presenti su gran parte degli smartphone.

Fratelli d'Italia, nel segnalare quanto avvenuto, attacca la sindaca Barnini: "Non ha senso decantare l'incremento di sicurezza con telecamere, osannare lampioni di ultima generazione che restano spenti e non essere in grado di ripristinare un guasto elettrico con una squadra di elettricisti reperibili h24 in caso di emergenze come quella di ieri".

A seguito della segnalazione, l'amministrazione comunale ha fatto sapere che i lampioni erano spenti perché, a causa del temporale, "era saltato il magnetotermico, cioè l’interruttore chiamato comunemente salvavita". "I tecnici manutentori del Comune - hanno aggiunto dal Comune - sono intervenuti prontamente per riparare il guasto. Da stasera il Parco della Rimembranza sarà nuovamente illuminato".