Attualità

Lavori al tetto dell’asilo nido ‘Il Piccolo Mondo’

Nei prossimi giorni l’avvio del cantiere che non interferirà con l’attività di bambini ed educatrici

Prenderanno il via nel corso della prossima settimana i lavori al tetto dell’asilo nido ‘Piccolo Mondo’ di via Valgardena a Empoli.

Un intervento d’urgenza resosi necessario in seguito alle forti precipitazioni che si sono registrare sulla città nella mattina di venerdì 16 settembre e che hanno provocato copiose infiltrazioni alla copertura all’altezza delle aule.

Nello stesso giorno i tecnici del Comune effettuarono un sopralluogo tecnico ed è stato ritenuto opportuno procedere con un intervento straordinario per la sostituzione completa della guaina impermeabilizzante, quella esistente, danneggiata, non era riparabile.

Dunque la copertura sarà sostituita completamente, verrà installata una guaina in elastomero bituminoso. Si tratta di 600 metri quadrati pari a tutta la superficie dell’asilo nido.

E’ stata già espletata una gara su Mepa, il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, e i lavori sono già stati affidati. Il costo complessivo dell’intervento, comprensivo di Iva è 41.500 euro.

Dall’inizio dei lavori, che avverrà nella prossima settimana, la ditta incaricata ha 30 giorni di tempo per terminare l’opera.

Il tutto avverrà senza incidere con la presenza e le attività dei bambini e delle educatrici all’interno del nido.